Angelo Ferrillo

Classe ’74, si trasferisce da Napoli a Milano per continuare l’attività lavorativa primaria di Project Manager dopo il corso di studi in Ingegneria. Chiude il piano di studi fotografico, dopo i corsi primari presso l’accademia di Forma Fotografia, Master in Fotogiornalismo, Master in Photoediting e Ricerca Iconografica e Master in curatela fotografica. Entra a far parte del Direttivo dell’AFIP International (Associazione Internazionale Fotografi Professionisti) nel 2014, del quale oggi è Vicepresidente.

CÉDRIC DASESSON

E’ fotografo e “waterman”, appassionato di mare e arte. Ha studiato architettura e si è avvicinato alla fotografia senza staccarsene più, divertito dal guardare il mondo attraverso la semplicità e la scomposizione dei suoi elementi, rispettando la natura e le sue forze. Le sue opere fotografiche interpretano ed esplorano le infinite composizioni architettoniche dei paesaggi marini nelle loro curve, linee e colori. Ha firmato mostre in Italia e all’estero e collabora con riviste e brand di fama internazionale.

ELISABETTA ROSSI

Follemente innamorata di Venezia, tutto il resto è marketing, viaggi, cucina, libri e design.
Nel tempo libero si lascia trasportare lontano dalla tastiera da tutto ciò che accende la sua curiosità. La fotografia e la cucina sono i suoi strumenti preferiti per conoscere il mondo.

FEDERICO QUARANTA

Giornalista, autore di libri, conduttore radiofonico e televisivo, e volto noto per la sua profonda conoscenza della cultura enogastronomica italiana. Dal 2003 presenta il programma Decanter su Radio2, un punto di riferimento per gli appassionati di vino, terra e gastronomia. Ha condotto su RAI 1 Linea Verde, Linea Verde Radici e La prova del cuoco.

LAVINIA GUGLIELMAN

Romana, di origine toscane e milanese di adozione, Lavinia inizia la sua carriera di attrice giovanissima recitando al fianco di Virna Lisi nel film “Va dove ti porta il cuore”.
Il cinema fa parte della sua vita da sempre ma, parallelamente a questa attività, porta avanti le sue passioni come la moda, lifestyle e in particolare il vino e il mondo del beverage (diventando anche un’esperta Bartender). Negli ultimi anni, rafforza la sua presenza online condividendo tramite il suo blog e i social media i suoi interessi.
Collabora con Vanity Fair sia come autrice del Format “Lavi is in the air” messa in standby a causa della pandemia, periodo nel quale dà il via ad una newsletter di settore legata al mondo del vino per condividere con gli appassionati le sue scoperte.

MANUELA VITULLI

Manuela ha iniziato il percorso nel turismo 7 anni fa con il blog Pensieri in Viaggio.
Oggi è travel blogger professionista, speaker e content creator. Per lavoro e per piacere viaggia in tutto il mondo, ma ha un debole per i luoghi dove può essere a contatto col suo amato MARE. Ancor più se il mare è il Mediterraneo.

MATTEO BATTISTON

Esperto di Linguaggi di marca e prodotto, gestisce le risorse creative del gruppo Luxottica. Coordina un’organizzazione di centri stile tra Italia, Stati Uniti, Giappone, Cina, Hong Kong e Brasile e guida la divisione di ricerca trend a livello globale con la missione di rendere il linguaggio dei prodotti un veicolo dei racconti delle brand in portfolio. In passato ha ricoperto incarichi di direzione dell’Istituto Europeo di Design, del suo Centro Ricerche e della Scuola di Comunicazione e Management.

VALERIA MUNDO

Valeria Mundo, nomen omen, perché il suo destino era segnato nel cognome, è conosciuta come “Sogni in Valigia”, il suo contenitore di emozioni, diventato negli anni anche la sua professione. E’ travel blogger, storyteller, content creator. Non riesce a vivere serena se sa che in altre latitudini c’è una fetta di mondo che ancora non ha esplorato: viaggia, ama, fotografa, scrive e crea.

MAURIZIO MAESTRELLI

Giornalista professionista e scrittore. Collabora con Il Sole 24 Ore, Bargiornale, Good Beer Hunting, Beer & Bar Magazine, Gambero Rosso, Dove e ViniPlus di Lombardia. Da marzo 2022 è direttore responsabile de Il Barman, la rivista ufficiale di AIBES. I libri: “Birre” TAM Editore, “Speakeasy. I locali più segreti al mondo” White Star Editore, “Anthologin” Guido Tommasi Editore. È giudice in concorsi internazionali (World Beer Cup, European Beer Star, Brussels Beer Challenge) e svolge attività di consulenza per aziende del settore food&beverage.